Chi siamo

"chi vive nel cuore di chi resta non muore mai"

Sognavamo per i nostri angeli un futuro meraviglioso…


Come tutti i genitori di questo mondo guardavamo i nostri figli con gli occhi dell’amore. Come padre e madre avremmo voluto vedere Alessio e Simone, crescere, diventare grandi, studiare, magari laurearsi e innamorarsi.
Ma per noi non è stato così, per Alessio e Simone non è stato così. Una malattia cardiaca non ha permesso loro di continuare a vivere, di crescere di avere un futuro come gli altri. A noi ha lasciato il dolore di vederli andar via presto, troppo presto.


Simone alla tenera età di soli 2 anni mentre per Alessio ,un barlume di speranza ci ha fatto credere, sospirare fino all’11 aprile 2014 quando, a nemmeno 14 anni, una crisi più forte e impietosa gli è stata fatale!


Come si può sopravvivere ai propri figli? Come si vive con questo dolore dentro… ogni minuto, ogni ora di ogni giorno?
Solo l’idea di “ricordare” i nostri figli attraverso gli occhi di altri figli ci ha sciolto quel nodo in gola che ci impediva di respirare.


E così è nato “Fallo Col Cuore” , per loro, per noi, per non rendere vana la loro breve ma intensa esistenza. Per ricordare a tutti che attorno a noi ci possono essere persone la cui vita è appesa ad un filo e per cui, ognuno di noi, può essere per l’altro una salvezza, una luce di speranza.


Noi lo sappiamo, noi ci crediamo e ogni giorno un gesto d’affetto di un’estraneo, una parola da chi non ti aspettavi, un pietra a forma di cuore trovata per caso ci confermano che anche Alessio e Simone sono con noi!


E noi con loro, ora guardiamo alla vita degli altri sapendo che loro ci sono!


Paolo e Erica

Riproduci video

"La nostra missione è aiutare le persone a capire come un loro piccolo gesto può cambiare una vita"